Academy

PERCORSO FORMATIVO

Human Excellence è un’accademia di formazione che pone al centro dell’eccellenza l’essere umano.
L’accademia si pone come obbiettivo teorico ed esperienziale lo sviluppo dell’uomo in ogni sua caratteristica.

In un mondo in cui la causa è sempre definita con l’esterno, entriamo in un cambio di paradigma volto a dare all’essere umano il potere di creare e generare il successo in ogni sua sfaccettatura.

Esistono correlazioni notevoli tra il nostro atteggiamento, la nostra mentalità, la nostra vera essenza e gli avvenimenti che generiamo nella nostra vita.
Normalmente viviamo in una concezione orizzontale di avvenimenti, definiti da una legge:

Human Excellence è un’accademia di formazione che pone al centro dell’eccellenza l’essere umano.
L’accademia si pone come obbiettivo teorico ed esperienziale lo sviluppo dell’uomo in ogni sua caratteristica.

In un mondo in cui la causa è sempre definita con l’esterno, entriamo in un cambio di paradigma volto a dare all’essere umano il potere di creare e generare il successo in ogni sua sfaccettatura.

Esistono correlazioni notevoli tra il nostro atteggiamento, la nostra mentalità, la nostra vera essenza e gli avvenimenti che generiamo nella nostra vita.
Normalmente viviamo in una concezione orizzontale di avvenimenti, definiti da una legge:

Qua avevo pensato di inserire una citazione

Autore

Percorso formativo

IL CONSULENTE MARKETING

CHI È? COSA FA? In questa giornata andremo a toccare alcuni punti essenziali definendo una strategia operativa che permetta praticamente di raggiungere gli obbiettivi prefissati da ogni individuo. Andremo a creare un atteggiamento mentale e fisiologico vincente. Alla fine del corso, le persone, avranno gli strumenti per poter ampliare e massimizzare i risultati agendo su alcune tecniche interne atte dal nostro sistema nervoso.

Essere – Fare – Avere in ogni ambito della vita, dall’azienda alla vita personale perché il benessere genera successo e la felicità lo amplifica.

L’EFFICACIA

Comunicazione efficace: In questi corsi i partecipanti acquisiranno  le competenze per amplificare la comunicazione sotto ogni aspetto. Acquisendo gli strumenti con cui ottenere ciò che desiderano ,evitando discussioni poco piacevoli. La comunicazione definisce le nostre vite, quando risulta chiara e pulita le semplifica notevolmente. Il tutto è costruito su un supporto linguistico chiamato Comunicazione Trasformativa, tecnica esperienziale che permette di usare i nostri stati interni e fisiologici per creare tramite la parola l’atteggiamento che rispecchi la massima espressione di noi stessi. Ci permetterà inoltre di riconoscere ciò che il nostro interlocutore dice, vorrebbe dire o pensa.

Credenze e Obbiettivi: Abbiamo sentito parlare tutti di credenze limitanti, limiti o convinzioni. Andremo a comprendere che cosa sonno, come funzionano nel nostro cervello e corpo e come influenzano le nostre scelte ed azioni. E’ importante conoscere per poter evitare mentalità poco produttive. Definiremo, in questo corso, gli obbiettivi di ogni persona e andremo a creare quella che viene definita “ Mappa Mentale”, ovvero la base del nostro atteggiamento e dei nostri risultati, scardinando i limiti che emergono e concentrandoci sui talenti. Ognuno di noi è maestro, serve solo che qualcuno glielo ricordi per la prima volta.

Negoziazione e Persuasione: Saper negoziare per rendere un incontro piacevole e vincente per i protagonisti, con la consapevolezza che il risultato finale soddisferà tutti.

Persuadere gli altri senza manipolarli per aumentare la propria efficacia ed il proprio fascino, rendendo più agevole il raggiungimento di un risultato. Entrare nella persuasione toccando parole chiave a seconda delle caratteristiche delle persone che incontriamo. Ogni individuo ha caratteristiche simili e altre che lo differenziano, acquisiremo le competenze necessarie per comprendere cosa apre la mente della persona e cosa no.

LA LEADERSHIP

Leadership e Atteggiamento: La Leadership è strettamente correlata al carisma, ed il carisma è dato dalla qualità di pensieri, emozioni ed azioni che noi facciamo. Quando questi tre aspetti sono equilibrati il Leader è in grado di ispirare la maestria e l’atteggiamento vincente nelle persone che lo frequentano. Un Leader sa controllare i suoi stati emotivi, comprende da dove derivano e come funzionano, in questa maniera è in grado di sviluppare soluzioni anche in circostanze di stress estremo. Egli è consapevole che la responsabilità è sua, anche delle cose che gli succedono attorno ed è in grado di Far Accadere Soluzioni. Entreremo qui nel mondo del Problem-Solving Vibrazionale, perché le soluzioni le facciamo accadere senza pensarci.

Leadership Relazionale: In questo corso entreremo a contatto con le basi della Leadership classica e l’incontro con quella che viene definita Leadership Relazionale. Il risultato di questa giornata potrà dare applicazioni nell’idea che abbiamo di noi stessi e degli altri, andando in ogni occasione a vedere l’arricchimento che ogni persona ha da offrirci per ampliare la nostra Mappa Fisiologica e mentale. Ogni individuo è maestro e la Leadership è data dalla comprensione di ogni aspetto che l’altro ci offre. Ogni relazione, aziendale e non, sarà vista per quello che è, puro completamento ed espressione della nostra persona. Qui il conflitto cesserà di essere visto come tale e noi potremo emergere nel massimo del carisma.

Denaro e Psiche: In questo corso entreremo nel dettaglio del concetto del denaro, mezzo fondamentale per esprimere la nostra vera natura. In una società ormai passata, è sempre stato concepito in una maniera alterata. Questa giornata è tra le più produttive per andare a sradicare concezioni errate che non permettono al denaro di fluire con la giusta abbondanza, creando parallelamente i semi di una nuova consapevolezza che sfocerà in un’abitudine e un atteggiamento volto alla ricchezza. Il denaro è strettamente correlato alla nostra psiche, andremo a vedere come e modificheremo il tutto su un asse verticale che segue il concetto ESSERE-FARE-AVERE.

La ricchezza è un’attitudine umana che va oltre il denaro, ma fondamentale per generarlo. Una volta che la persona entra nell’atteggiamento dell’abbondanza riesce a vederla e generarla ovunque.

Percorso formativo

I NUOVI MANAGER

Questo percorso interno è volto a selezionare, tra i vari candidati, otto persone che vogliono intraprendere un viaggio alla scoperta di se stessi. Abbiamo definito una strada per alcune persone che desiderano ricoprire la carica del Manager Facilitatore. Chi è questa figura professionale? E’ il uovo Leader che andrà a ricoprire ruoli aziendali Italiani, avrà ottime competenze di Leadership, Comunicazione, Consapevolezza e sarà in grado, attraverso la sua presenza e la condivisione di tecniche all’avanguardia, di generare soluzioni in ogni contesto aziendale. Sarà la soluzione stessa. Sarà colui il quale porterà l’innovazione e aumenterà il FIL( Felicità Interna Lorda) nell’economia italiana adoperando tecniche di problem.solving vibrazionale e comunicazione trasformativa, aumentando il valore delle persone e dell’azienda sia in termini di benessere che economici. La selezione sarà molto dettagliata perché la responsabilità di queste persone è alquanto notevole.

Rimani aggiornato sui prossimi corsi